Macron con gli occhiali: perché li indossa e il problema di salute
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Macron con gli occhiali specchiati: tra stile e problema di salute, perché li indossa

Emmanuel Macron con gli occhiali specchiati a Davos

Gli occhiali da sole specchiati di Emmanuel Macron sono tornati a catturare l’attenzione al World Economic Forum di Davos. Perché li indossa.

Dopo le parole di Ursula von der Leyen da Davos in occasione del World Economic Forum, è stato tempo del discorso di Emmanuel Macron che ha attirato l’attenzione non solo per le sue parole ma anche per il particolare look, già mostrato per altro in alcune uscite recenti, con gli occhiali specchiati. Ecco perché il presidente francese li ha indossati ancora.

Emmanuel Macron
Emmanuel Macron – newsmondo.it

Macron di nuovo con gli occhiali specchiati a Davos

Esattamente come capitato in alcune recenti uscite pubbliche, anche a Davos, in occasione del World Economic Forum, il presidente francese Emmanuel Macron si è fatto vedere con indosso un paio di occhiali specchiati. Una scelta molto particolare di look che aveva già colto tutti di sorpresa il 15 gennaio alla base militare di Istres, durante il discorso del nuovo anno alle forze armate. In quella circostanza, Macron li aveva tolti durante l’evento facendo notare a tutti una problematica all’occhio.

Perché Macron indossa gli occhiali: il problema di salute

A Davos, proprio Macron si è ripresentato con questo modello di occhiali e ha chiarito: “Purtroppo mi dovrete vedere ancora per qualche tempo con questi addosso”, le sue parole. “Scusatemi per adesso”. L’Eliseo, proprio sulle motivazioni dietro la situazione legata al presidente francese aveva spiegato come il numero uno fosse alle prese con un problema benigno e temporaneo all’occhio destro, probabilmente una lieve emorragia sottocongiuntivale, senza dolore né conseguenze sulla salute o sull’attività presidenziale.

Lo stesso leader transalpino aveva ironizzato nei giorni scorsi sulla sua condizione, definendola un inconveniente “antiestetico, ma completamente innocuo” e citando l’”Occhio della Tigre” come simbolo della sua determinazione. Insomma, al netto del forte impatto visivo, nessun problema di grossa rilevanza per lui. Probabilmente nel giro di pochi giorni tutto tornerà nella norma.

Leggi anche
Mentana non fa giri di parole: “Sconvolgente”. A chi si riferisce

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2026 17:02

Mentana non fa giri di parole: “Sconvolgente”. A chi si riferisce

nl pixel